domenica 24 Novembre 2024
HomeAttualitàOttaviano festeggia la sua centenaria: Rosa Coda, classe 1914

Ottaviano festeggia la sua centenaria: Rosa Coda, classe 1914

OTTAVIANO. Rosa Coda, classe di ferro quella del 1914: l’otto luglio di cento anni fa. Nonna Rosa spegne le sue prime 100 candeline: per gli auguri si unisce tutta la città di Ottaviano.

La Signora Rosa Coda vedova Rizzo, insieme ai suoi figli, i nipoti, i pronipoti e gli amici più cari ha festeggiato il suo centesimo anno di vita. Cento anni, un vizio di famiglia: figlia del Capostazione di Ottaviano Umberto Coda, già sua madre Gemma Castaldo, nel 1988 sempre ad Ottaviano compì cento anni. Rosa, tenace e dolce, nella sua lunga vita ha vissuto migliaia di esperienze: “belle ma anche tanti e tanti sacrifici”, ricorda Rosa, che ha attraversato due conflitti mondiali, che oggi rammenta e racconta ai nipoti e ai pronipoti. Amata e voluta bene da tutti per il suo carattere sempre disponibile e pronta.

La sua famiglia ringrazia l’affetto del Comune di Ottaviano e dei tanti cittadini e conoscenti che non hanno fatto mancare il loro affetto nel giorno del suo anniversario.

Per questo importante traguardo si unisce l’intera redazione de La Provincia Online: Auguri nonna Rosa.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche