sabato 28 Dicembre 2024
HomeAttualitàAsl e trapianti secondo appuntamento all’ombra dei templi di Paestum

Asl e trapianti secondo appuntamento all’ombra dei templi di Paestum

SALERNO. Giovedì 19 settembre, alle ore 18:00, presso l’area archeologica di Paestum, si terrà il secondo appuntamento del progetto di sensibilizzazione promosso dall’Asl Salerno per diffondere la cultura della solidarietà e della donazione degli organi.
Nell’occasione ritorna ad esibirsi all’ombra dei Templi il gruppo musicale “QuasiManouche”, di cui fa parte il dottor Fernando Chiumiento, Direttore del Dipartimento Area Critica dell’Asl Salerno, medico con la passione della musica. Il gruppo riproporrà ai partecipanti il loro repertorio ispirato al grande Django Reinhardt, chitarrista vissuto nella prima metà del secolo scorso.
Anche questo secondo evento è stato realizzato dall’Asl Salerno in collaborazione con il Parco Archeologico di Paestum e il Comune di Capaccio–Paestum.
L’iniziativa rientra tra le attività dello “Sportello Amico Trapianti” dell’Asl Salerno per l’anno 2019, nell’ambito di un più ampio programma operativo, coordinato dal Centro Regionale Trapianti, che ha come obiettivo quello di offrire uno strumento di orientamento, accompagnamento e informazione per donatori, potenziali donatori e pazienti in attesa di trapianto e al tempo stesso di creare una rete tra il mondo della scuola, le istituzioni e il mondo del volontariato.
Il Progetto è inserito nel Catalogo per le Attività di Educazione e Promozione della Salute 2019/2020 della ASL Salerno, area tematica “La Cultura della Solidarietà”, predisposto dall’Unità Operativa Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione.

Info: Sportello amico Trapianti Asl Salerno
http://www.aslsalerno.it/web/guest/donazione-organi

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche