MARIGLIANO. Il sindaco Sebastiano Sorrentino parla del Futuro della Città, in una lettera aperta. “La mia elezione alla carica di Sindaco della città di Marigliano avviene in un momento estremamente delicato e decisivo, al fine di determinare assetti e scenari sul piano locale e territoriale.
Nella consapevolezza della responsabilità politica attribuitami; di fronte a scadenze imminenti, come la Costituzione della Città Metropolitana (il cui Consiglio sarà eletto a settembre) e la Programmazione comunitaria di assi di finanziamento (POR Campania 2014-2020, fondi strutturali di natura pubblica); per assicurare a Marigliano la possibilità di incidere su scelte importanti; e volendo rappresentare appieno l’intera cittadinanza, i suoi diritti e le sue aspettative;
ESPRIMO E RIBADISCO
La necessità di fare riferimento ad un quadro politico-programmatico, che accolga in via prioritaria, istanze di sviluppo, occupazione, rilancio della città e tutela delle fasce sociali più deboli; così come sarà specificato nella relazione da presentare, in apertura dei lavori, al Consiglio Comunale. A partire da essa, preciso, sin d’ora la disponibilità all’ascolto, al confronto ed alla partecipazione verso le forze politiche presenti in Consiglio Comunale ed i cittadini tutti.
Esistono questioni non più rinviabili. Con fiducia, auspico, nella sede istituzionale indicata, ogni utile e costruttivo contributo, nell’ottica esclusiva del bene comune”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.