Calciomercato Napoli: Janmaat più lontano, Sandro costa troppo, Kramer e Schneiderlin i nomi nuovi.
Con il Mondiale brasiliano che sta giungendo nella sua fase conclusiva, e che potrebbe suggerire qualche giocatore che si è messo in evidenza, facciamo il punto sull’attuale calciomercato del Napoli.
L’esterno olandese Daryl Janmaat si allontana dal Napoli, infatti, oltre all’interesse del Manchester United (che dopo il Mondiale sarà guidato dall’attuale allenatore dell’Olanda Luois van Gaal), si è inserito con prepotenza anche il Newcastle che negli ultimi giorni è passato in vantaggio sulle sue concorrenti. Dopo aver abbandonato definitivamente la pista Gonalons (è stato lo stesso giocatore a rifiutare il trasferimento), il nome nuovo per il centrocampo è quello di Cristoph Kramer, 23enne mediano del Borussia Monchengladbach già nel giro della nazionale tedesca. Il costo del suo cartellino è di 10 milioni di euro.A causa delle grosse pretese economiche del Tottenham per Sandro (15 milioni di euro più bonus), un altro giocatore seguito dalla società azzurra èMorgan Schneiderlin, centrocampista del Southampton. L’accordo contrattuale con il francese ci sarebbe già, si parla di un milione di euro a stagione più bonus, mentre il costo del suo cartellino è di undici milioni di euro.Oltre al mercato in entrata, il Napoli pensa anche a quello in uscita. Lo svizzero Blerim Dzemaili potrebbe cambiare casacca. Il Siviglia è pronto a sborsare una cifra vicina ai 7 milioni di euro pur di assicurarsi le prestazioni del centrocampista azzurro. Dal canto suo, Dzemaili gradirebbe con piacere la nuova destinazione.
Anche Christina Maggio dovrebbe cambiare aria, dopo Verona e Torino, che lo prenderebbero ma alle loro condizioni, si è fatta avanti l’Inter di Walter Mazzarri che riabbraccerebbe con gioia uno dei suoi “fedelissimi”. L’annata deludente di Maggio non dovrebbe portare a un grosso esborso economico per le casse nerazzurre.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.