NAPOLI. Il termovalorizzatore di Acerra si fermerà per manutenzione, intanto comunicati i siti di stoccaggio temporanei: Casalduni, Caivano, San Tammaro e Polla.
Si è conclusa da poco la conferenza dei servizi convocata dalla Regione Campania, con la partecipazione della città Metropolitana di Napoli, delle province e delle rispettive società provinciali per la raccolta dei rifiuti, per affrontare lo stop per la manutenzione del termovalorizzatore di Acerra per circa un mese. In sintesi, in modo unanime, viene comunicato che 40mila tonnellate saranno portate fuori Regione nel periodo del fermo del termovalorizzatore, mentre le restanti 42mila tonnellate saranno destinate ai depositi temporanei nei siti individuati: Casalduni, Caivano, San Tammaro, Polla per un periodo non superiore a 90 giorni e per un quantitativo complessivo pari al 70% del fabbisogno. Il restante 30% saranno utilizzate aree ubicate all’interno degli stir esistenti in Regione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.