lunedì 25 Novembre 2024
HomeCronacaIn gravi condizioni ambulante aggredito a Napoli: "Grave atto di bullismo"

In gravi condizioni ambulante aggredito a Napoli: “Grave atto di bullismo”

NAPOLI. Bengalese aggredito, l’assessore Laura Marmorale si è recata in ospedale: “Grave atto di bullismo”.

Stamani l’assessore ai diritti di cittadinanza Laura Marmorale si è recata all’Ospedale Cardarelli per seguire da vicino l’evolversi del quadro clinico dell’uomo di nazionalità bengalese aggredito da un gruppo di ignoti in Via Generale Orsini nella notte tra domenica e lunedì scorso.
L’uomo versa in condizioni gravi ma per fortuna non è in pericolo di vita ed è stato assistito con generi di prima necessità nelle prime ore dai generosi familiari di altri pazienti mentre già in giornata operatori sociali del Comune provvederanno a consegnargli indumenti ed altri generi di conforto.
“Non si può affermare con certezza che si sia trattato di un fenomeno di razzismo ma sicuramente si è trattato di un grave atto di bullismo che si configura sempre come l’aggressione a chi è apertamente più debole o è stigmatizzato come tale. Ultimamente la propaganda di una certa politica ci consegna i migranti come le figure più marginali della nostra società. Gli saremo vicino in questi giorni anche avvalendoci del supporto dei mediatori linguistici culturali.” E’ quanto dichiarato dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dall’Assessore Laura Marmorale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche