CASTELLO DI CISTERNA. Giovanna Mirra: “Rilancio centro polifunzionale di Castello di Cisterna, promessa mantenuta.
Si è svolta ieri, presso il Centro Polifunzionale di Castello di Cisterna, la cerimonia di apertura del calendario di attività sociali previste dal progetto “Pon inclusione” dell’ambito N22.
Il progetto prevede la realizzazione di una serie di misure a sostegno della popolazione minorile e darà vita ad una serie di attività socio educative per minori a grave rischio di esclusione sociale e minori con abilità diverse per favorire l’inclusione sociale a 360° .
Le attività sono iniziate il 15 luglio scorso con l’apertura del “CAMPO ESTIVO” per minori da 4 a 12 anni, che si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15,30, fino al 9 agosto e con pasti inclusi gratuiti.
Dal 26 agosto inizieranno una serie di attività pomeridiane quali: laboratorio di ceramica, laboratorio musicale con coro e banda musicale, cineforum con proiezione di cartoni animati e film per bambini, creazione manufatti, attività ludiche di gruppo, laboratorio di musicoterapia nella globalità dei linguaggi e laboratorio sport di squadra.
L’amministrazione comunale, “dichiara l’Assessore MIRRA: attraverso gli assessorati alle politiche sociali e partecipazione, si propone di rafforzare un sistema di opportunità per aggregare minori che vivono in contesti sociali a rischio emarginazione e per i quali si intende fornire un supporto educativo che stimoli il minore a coltivare relazioni e a socializzare nella maniera più positiva e consona alla sua età” “la realizzazione di questi percorsi nel centro polifunzionale di Castello di Cisterna, sito nel p.co Enrico De Nicola, ci rende orgogliosi come Amministrazione Comunale, ma rende ancora di piu’ il senso di un’appartenenza ed di un radicamento verso le fasce deboli del nostro territorio, esaltando ancora una volta una delle priorità strategiche del nostro programma di Governo, quali l’inclusione e la tutela di chi soffre.
L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI E ALLA TRASPARENZA
GIOVANNA MIRRA
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.