SAN GIORGIO A CREMANO. Premio Troisi, una serata dedicata al comico Alighiero Noschese in occasione del 40esimo anniversario della sua scomparsa. Ospite d’onore la regina delle imitazioni Emanuela Aureli.
Spettacoli e premiazioni itineranti quest’anno per il Premio Massimo Troisi, la kermesse è giunta ormai alla sua 19esima edizione. La direzione artistica quest’anno ha la firma dell’attore Gino Rivieccio e volgerà al termine domani con la serata di gala. Oltre alla scelta del miglior attore comico, del miglior scrittore umorista e del miglior corto sia il direttore artistico che il sindaco sangiorgese Giorgio Zinno hanno voluto dedicare una serata a Villa Vannucchi al grande imitatore showman Alighiero Noschese, in occasione del 40esimo anno dalla sua scomparsa, morto in circostanze tragiche. Noschese è stato sempre molto legato alla città di San Giorgio, difatti le sue spoglie riposano nel cimitero cittadino. La serata è stata condotta dal presentatore Enzo Calabrese, che con la sua indiscussa professionalità è ormai un volto storico del premio, ed è stato accompagnato nella conduzione dalla bellissima Titta Masi. La serata dedicata al grande Noschese è iniziata con un video ricordo delle trasmissioni condotte dal grande imitatore. Celebre infatti per le imitazioni di Ciotti, Ameri, Moggi e tanti altri. Il primo ospite che ha reso omaggio al comico partenopeo è stato Mimmo Foresta, vincitore del premio Noschese nel 2010. Poi Vincenzo De Lucia, apprezzato tanto dal pubblico soprattutto per le imitazioni di Maria De Filippi, Mara Maionchi e Sandra Milo. Poi un altro leone da palcoscenico si è esibito nella celebre Villa Vannucchi, l’attore Lino D’Angiò. Ospite d’onore della serata non poteva che essere lei la regina Emanuela Aureli, celebre imitatrice televisiva che da settembre riprenderà ad essere la coach di “Tale e Quale show”. Tra le esibizioni più emozionanti certamente è stata quella dei Ciro Capone band, la sua voce in similitudine con quella di Pino Daniele. Un altro celebre appuntamento è previsto per questa sera con la voce raffinata di Serena Autieri, che terrà un concerto al Parco Morgese.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.