SANT’ANASTASIA. Sicurezza stradale, premio al poliziotto anastasiano Angelo Terranova nell’ambito della manifestazione “A Maronna t’accumpagna… ma chi guida sei tu”.
Si è conclusa la VI edizione della campagna di sicurezza stradale “A Maronna t’accumpagna… ma chi guida sei tu”, promossa dalla Diocesi partenopea e dall’ACI di Napoli. L’iniziativa si svolge ogni due anni per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto del codice della strada. Alla cerimonia tenutasi al palazzo Arcivescovile, oltre la premiazione dei vincitori al concorso, molti i riconoscimenti dati agli uomini delle Forze dell’Ordine tra cui un cittadino anastasiano, il sostituto Commissario Angelo Terranova Comandante della Sottosezione di Polizia Stradale di Napoli Nord insieme al sostituto Commissario Fulvio Papa Comandante della Sottosezione Polstrada di Fuorigrotta, entrambi premiati dal presidente Anticorruzione Raffaele Cantone. Nella motivazione si legge: “Per aver contribuito, con spiccato senso del dovere e brillanti capacità professionali mostrati nel corso della loro lunga e delicata direzione dei relativi Reparti autostradali, alla prevenzione degli incidenti ed al miglioramento della sicurezza stradale”. Targhe di riconoscimento anche alla Guardia di Finanza gruppo Torre Annunziata, alla Polizia Municipale di Napoli Unità Operativa Vomero Arenella, al Commissariato di Polizia di Stato di San Giovanni-Barra, e alla Stazione dei carabinieri di Torre del Greco. La cerimonia si è svolta alla presenza del Cardinale Crescenzio Sepe, il presidente Automobile club Napoli Antonio Coppola, il sindaco Luigi De Magistris, il presidente Anac Raffaele Cantone, il Consigliere della presidenza del consiglio dei Ministri Gerardo Capozza, il Prefetto di Napoli Carmela Pagano, il Procuratore generale Luigi Riello e il Comandante Maria Pia Rossi. Ha condotto la manifestazione il giornalista Antonello Perillo, direttore del TGR Campania.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.