Il complesso si è esibito il 12 luglio a Pomigliano D’Arco in un concerto di beneficenza a favore dell’AGVH e il 19 luglio sarà a Saviano con il Comitato Carro ‘La Vittoria’.
A volte s’incontrano. La musica e la solidarietà si sono dati appuntamento venerdì 12 luglio, dalle ore 20,30, nel parco della ex ‘Casa della Madre e del Fanciullo’ sita in via Roma, presso la sede dell’ associazione di volontariato ‘AGVH Onlus’ ( Associazione genitori e volontari per la tutela dei disabili). Per il secondo anno consecutivo il gruppo musicale ‘ Napoli Sound Band’ è tornato a calcare il palco dell’associazione, per allietare una serata di beneficenza con tanta buona musica.
Il gruppo è composto da Gennaro Esposito alle chitarre, Enzo Di Fiore al basso, Gennaro Di Leo alle tastiere, Antonio Messina alla batteria, Eduardo Califano al piano elettrico, Nando Sarnataro alla prima voce e Lucia Legnante voce femminile e la partecipazione straordinaria di Maria Luigia Esposito, voce emergente nel panorama musicale nolano.
Ha condotto la serata lo showman Michele Di Mauro. Canti, balli, poesie e tanto divertimento per cinquanta disabili ed i loro operatori. Una serata nel segno dell’allegria, con le note delle canzoni degli anni ‘60, ‘70 e ’80, ‘Tanta voglia di lei’, il ‘Ragazzo della via Gluck’, ‘T’amo e t’amerò’ e tanti altri successi.
L’A.G.V.H. è nata nel 1984 con il proposito di promuovere ed organizzare ogni iniziativa tesa a facilitare la completa integrazione delle persone portatrici di handicap nella società, nonché di interagire con tutte le associazioni che si occupano dei problemi dei disabili per coordinare le attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, scambiare informazioni utili allo studio e all’attuazione di progetti comuni nell’interesse delle persone disabili. All’interno di essa operano volontari e genitori che svolgono diverse attività di laboratorio, avendo come obiettivo principale una terapia di tipo occupazionale.
Prossimo appuntamento in agenda: venerdì 19 luglio, ore 21, in Piazza Vittoria a Saviano, Napoli Sound Band ‘in Concerto’, promosso dai volontari del Comitato Carro ‘La Vittoria’ e patrocinata dalla Pro-Loco ‘il Campanile’ e dall’assessorato al Carnevale del Comune di Saviano.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.