SOMMA VESUVIANA. #scattiAmounluogo è il concorso fotografico realizzato dall’associazione “Fontana Chiara”. “I luoghi del cuore sono quelli più cari”, spiegano gli organizzatori, “Ogni individuo porta con sé un’immagine che gli è propria, che ha vissuto, che ha visitato o anche solo attraversato e vogliamo che li racconti nei propri scatti”.
Per partecipare al concorso e alla mostra che seguirà c’è tempo fino a giovedì 26 giugno.
L’associazione “Fontana Chiara”, che prende il nome da una canzone di Rino Gaetano è formata da tanti ragazzi interessati soltanto a migliorare la propria città.
“Finalmente ci presentiamo in maniera ufficiale dopo mesi di impegno e collaborazioni. Il nostro intento è creare aggregazione e rete con le associazioni locali avendo come scopo il protagonismo giovanile, perché è con loro che vogliamo ripartire con la nostra idea di sociale” – queste le parole del presidente Rossella Auriemma – “Intendiamo organizzare percorsi di cittadinanza attiva attraverso azioni che mirano all’aumento della cultura alla legalità, della solidarietà e del bene comune.”
Una mostra fotografica per raccontare i luoghi del cuore, un contest visivo nel quale far emergere ricordi ed emozioni, il tutto accompagnato da momenti di musica dal vivo. Questo ed altro sarà la serata organizzata dall’associazione “Fontana Chiara”.
Partecipare è facilissimo: basta inviare il proprio scatto preferito all’indirizzo e mail ass.fontanachiara@gmail.com indicando l’autore ed il titolo che si è deciso di dare all’opera entro giovedì 26 giugno. Il formato della stampa parte da un minimo di 20 centimetri per 20, ad un massimo di 45 per 30 centimetri.
Il prossimo 3 luglio alle 20:30, al Museo Contadino di Santa Maria del Pozzo l’associazione “Fontana Chiara” si presenterà alla città di Somma Vesuviana.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.