La cultura a Palazzo. Spazio a sedi universitarie, aule studio, e scuole di formazione
Casalnuovo di Napoli – “La cultura a Palazzo”. Ruota attorno a questo appello la proposta popolare lanciata dall’Avvocato Espedito Iasevoli e dalle associazioni del territorio Voce ‘e popolo, GNC, Rivoluzione Morale e Area Giovani, che insieme hanno avviato una raccolta firme , in programma il prossimo 7 aprile, per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sull’importanza del Palazzo Lancellotti, bellissima dimora storica del Principe, quale centro nevralgico per il rilancio della cultura nella città di Casalnuovo.
Al centro della proposta la possibilità di far confluire in parte delle sale rinnovate del Palazzo, corsi di laurea, dipartimenti universitari, aule studio, sedi di una scuola di formazione per arti e mestieri.
Una idea nata dopo aver raccolto le esigenze di studenti e cittadini, ma anche per dare al Palazzo Lancellotti il rispetto che merita, rendendolo crocevia di cultura e in grado di portare sul territorio nuove professionalità, capaci realmente di avviare una rinascita per la città.
“Crediamo fermamente in questo progetto – le parole di Iasevoli – e soprattutto nelle opportunità che può offrire alla città, e per questo intendiamo portarlo vanti insieme a tutti quelli che come noi sono convinti che il Palazzo del Principe, meriti molto di più di banchetti, feste e matrimoni che l’attuale amministrazione organizza al suo interno. Il prossimo 7 aprile – prosegue – saremo presenti in più punti della città, per raccogliere firme a sostegno della nostra proposta. Auspichiamo – conclude – che attorno a questa iniziativa si realizzi la massima adesione dei cittadini, anche attraverso l’invito alle Associazioni sociali e culturali, per sostenerla concretamente”.
I gazebo saranno presenti domenica, 7 aprile, a partire dalle 9 e fino alle 14 in:
- Corso Umberto I, adiacenze Chiesa San Giacomo – Casalnuovo
- Piazza Siani – Tavernanova
- Via V. Emanuele, adiacenze Palazzo Lancellotti – Licignano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.