Una grande serata di musica ed emozioni quella vissuta ieri, martedì 26 marzo 2019, al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. La straordinaria voce del cantautore bolognese Luca Carboni ha deliziato i fans per circa due ore, ripercorrendo i più celebri successi della trentennale carriera musicale dell’artista.
Da “Farfallina” a “Una grande Festa”, da “Silvia Lo sai” a “Luca Lo stesso”, da “Ci vuole un fisico bestiale” a “Bologna è una regola”: capolavori musicali impressi nella mente di tutti!
L’evento del massimo teatro irpino, inserito nel cartellone dei concerti del Teatro Pubblico Campano, è stato curato dalla Veragency. Al momento quella di Avellino è l’unica tappa campana del “Sputnik Tour 2019” di Luca Carboni.
Dopo il grande successo riscontrato nei club, Luca Carboni approda nei teatri italiani per un cartellone ricco di appuntamenti nei mesi di marzo e aprile 2019.
Un live eccezionale per il principe indiscusso del pop d’autore italiano. Un palco delle grandi occasioni con una scenografia di ultima generazione. Un maxi schermo digitale enorme e colorato, giochi di luci e di laser, voci e immagini che accompagnano la scena musicale dello show.
Prima di dare inizio al concerto Carboni ha ricevuto nei camerini il pizzaiolo Filippo Testone che ha omaggiato l’artista bolognese con una pizza creata appositamente per lui e ispirata alle note della canzone “Fragole Buone Buone”.
“Una fragola su un ciuffo di ricotta, per ricordare un suo grande successo – esordisce Testone – Canzone che ha fatto emozionare due generazioni”. Il pizzaiolo e titolare della pizzeria di Corso Umberto ha consegnato personalmente il gustoso regalo al cantante che ha molto gradito.
Fotografie di Titti Fabozzi (DMV comunicazione).
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.