NOLA. Due impiegati in nero, diverse misure inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro non rispettate. Ecco i motivi che hanno portato a sanzionare un commerciante per oltre 83mila euro.
E’ accaduto a Nola, dove su via Circumvallazione, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Saviano (agli ordini del maresciallo Vincenzo Perfetto) in collaborazione con i colleghi del nucleo operativo tutela del lavoro di Napoli denunciando il titolare di un negozio, un bazar dove si vendevano prodotti di ogni genere, un cittadino cinese di 53 anni. Con i militari era impiegato personale dell’Asl Napoli 3 Sud e dell’Inps di Nola che hanno riscontrato, appunto diverse violazioni riguardo il lavoro sommerso e violazioni in materia di sicurezza. In particolare, nel bazar sono stati trovati due dipendenti senza contratto e sono state riscontrate violazioni in materia di salute e sicurezza e inosservanze agli obblighi del datore di lavoro circa la valutazione dei rischi, la formazione, l’informazione, l’addestramento e la gestione delle emergenze. Nei confronti del commerciante sono state registrate violazioni penali, con multe per oltre 68.000 euro, e sanzioni amministrative per 15.560 euro. L’attività commerciale è stata chiusa.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.