POLLENA TROCCHIA. Debutta con il primo “Giro di Pollena Trocchia” l’atletica leggera nella cittadina vesuviana. La gara di podistica si terrà oggi pomeriggio: evento articolato in tre gare podistiche distinte per categorie di età, e, di conseguenza, lunghezza di percorso, che si svolgerà nella zona a valle del Parco Europa e località Musci.
L’iniziativa, promossa del Forum Giovani di Pollena Trocchia, debutta con un sigillo importante: è infatti inserita nel calendario del Giugno Giovani, organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Napoli. “E’ un’iniziativa estremamente lodevole questa promossa dal Forum dei Giovani che in parte prevede la ripresa di una tradizione del nostro territorio che già in passato ospitava un evento sportivo di questo tipo”, dice il sindaco, Francesco Pinto. “Sarà un grande momento di aggregazione sociale per giovani e meno giovani del territorio che il Forum realizzerà attraverso lo sport vissuto in modo sano e come momento di crescita – dice l’assessore alle Politiche giovanili e sociali, Pasquale Fiorillo – l’invito alla partecipazione, dunque, si estende anche ai paesi limitrofi”. Nel dettaglio, queste le categorie: età 8-12 anni, percorreranno 600 metri; 13-16 anni, 1.6 chilometri, infine, per gli over 17enni il percorso sarà di 3.6 chilometri. Il raduno per i partecipanti è previsto alle ore 16:30 in zona parco Europa (Viale Italia, area parco giochi). Dopo le gare seguirà la premiazione per i vincitori. Le iscrizioni al “Giro di Pollena Trocchia” si sono chiuse ieri sera al centro “Giovanni Paolo II” in via Esperanto, dove tantissimi ragazzi e ragazze hanno registrato la propria adesione alla prima gara podistica di Pollena Trocchia. E chissà, che da questa competizione non agonistica, possa nascere un futuro campione italiano della maratona.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.