Summerbasket Napoli 2014: il circuito estivo “3 contro 3” di pallacanestro che integra sport e territorio. Conclusasi sabato scorso la 20esima edizione del Summerbasket Napoli.
Grande spettacolo sul lungomare partenopeo per questo momento sportivo che ha visto oltre 130 squadre iscritte, con ragazzi e ragazze pronti a sfidarsi sugli 8 campi di basket allestiti alla Rotonda Diaz, mentre i 4 campi di minibasket hanno permesso anche ai più piccoli di divertirsi. L’evento è stato organizzato dalla Uisp (Unione Italiana Sport per tutti) che da 25 anni si svolge nelle piazze e nei centri storici di tutta Italia,facendo sì che ogni anno la pallacanestro coinvolga sempre più persone.
Ed è proprio il presidente della Uisp Napoli, Antonio Mastroianni, che ha aperto quest’edizione insieme al sindaco di Napoli Luigi De Magistris, ringraziando l’amministrazione comunale che da tre anni concede questa splendida location per l’evento. E così, dopo l’intervento d’apertura è finalmente il basket a diventar protagonista assoluto.
In una caldissima giornata di sole, che ha reso rovente l’asfalto dei campi, i partecipanti divisi per categorie – Under 14, Under 16 e OPEN – (sia maschile che femminile), hanno dato inizio alle sfide dei “3 contro 3”. E tra stoppate, blocchi, canestri ed i calorosi applausi del pubblico, gli incontri si sono succeduti fino a stabilre i team vincitori per le diverse categorie: le “Young Orange Team” e gli “ADFG team” (Under 14, femminile e maschile); le “All Stars” e gli “Orsacchiotti” (Under 16, femminile e maschile); le “XXX” e gli “Eurostep” (Open, femminile e maschile). Queste squadre avranno accesso al master finale, in programma dal 10 al 20 Luglio 2014, a Pesaro.
Ancora una volta il lungomare di Napoli si presta come scenario ideale per i più vari tipi di eventi dallo sport alla musica, dall’arte alla cultura, richiamando sia cittadini che turisti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.