Liveri. Il sindaco Raffaele Coppola, 30 anni e già al suo secondo mandato consecutivo, ha assegnato ufficialmente le deleghe ai neoeletti, consiglieri ed assessori, le quali saranno poi ratificate durante il primo consiglio comunale di venerdì 13 giugno, inaugurando, così, la nuova amministrazione di Liveri.
Vincenzo Lanzara – il più votato alle amministrative con 108 preferenze – è il nuovo vicesindaco e ha ricevuto incarichi e deleghe inerenti alle Politiche giovanili, Innovazione tecnologica, Sviluppo sostenibile e Spettacolo; Andrea Lanzara – presidente del consiglio – si occuperà di Ambiente ed Ecologia, Sociale, Parchi ed Impianti pubblici; Michele Nappi – assessore esterno – ha ricevuto deleghe per Industria, Commercio e Immigrati; Giorgio Nappi – capogruppo – Finanza, Controllo della spesa e bilancio, Polizia municipale, Pubblica istruzione; Francesco Tuccillo – Personale, Patrimonio, Manutenzione, Protezione civile e Decoro Urbano; Antonio Venezia allo Sport, Turismo, Sicurezza urbana e Cimitero; Amalia Tarantino alle Pari opportunità, Infanzia e Famiglia; Saverio Francesco Nappi – Agricoltura, Coesione sociale e Dialogo intergenerazionale; Antonio Ciccarelli – Salute pubblica e Francesco Scala agli Affari legali. “Ad ognuno è stato assegnato”, afferma il sindaco”, uno o più incarichi di cui occuparsi e, come accadde cinque anni fa, anche per il nuovo mandato sono state introdotte nuove deleghe, tra cui: controllo della spesa, sviluppo sostenibile e dialogo intergenerazionale”. Le deleghe sono state annunciate durante la “Festa del Buon Governo”, una cerimonia che ha registrato il tutto esaurito, vantando un’intensa partecipazione da parte dei cittadini e dei tanti amministratori locali, regionali e nazionali intervenuti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.