Somma Vesuviana. Revocati dall’incarico i componenti del seggio n° 28 che si trova nella scuola di via Costantinopoli nel quartiere di Rione Trieste a Somma Vesuviana.
La decisione arriva dalla commissaria prefettizia Franca Fico che con un suo decreto, il numero 47 del 4 giugno, ha deciso di togliere l’incarico al presidente, alla segretaria e ai quattro scrutatori che avevano operato al primo turno delle elezioni del 25 maggio scorso. L’atto non è pubblico, non si trova dunque affisso all’albo pretorio del municipio, ma è facile intuire quali siano i motivi che abbiano spinto il viceprefetto a prendere questa grave decisione. Basta ricordare che il martedì dopo lo spoglio su via Circumvallazione furono trovate, dai carabinieri della locale stazione, cinque schede bianche, timbrate e firmate e quindi riconducibili alla sezione n° 28. Intanto, l’inchiesta della Procura non si ferma, ha avuto una pausa di assestamento dovuta al turno di ballottaggio, per evitare che il lavoro degli inquirenti influenzasse gli elettori. Ma già dopo che i risultati saranno noti non è da escludere che l’attività dei carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna riprenda. Ipotesi di brogli, infatti, riguardano anche altri esposti per episodi avvenuti a Sant’Anastasia e Marigliano.
L’ARTICOLO CON TUTTI I DETTAGLI SU METROPOLIS IN EDICOLA IL 7 GIUGNO
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.