sabato 23 Novembre 2024
HomeAppuntamentiIn piazza a Marigliano il concerto di Natale del Coro del Liceo...

In piazza a Marigliano il concerto di Natale del Coro del Liceo “Colombo”

MARIGLIANO. Sabato 22 dicembre, alle ore 19.30, appuntamento da non perdere in Piazza municipio a Marigliano con il concerto di Natale del Coro del Liceo Statale ‘C. Colombo’ di Marigliano. Il Liceo, sotto la guida del nuovo dirigente scolastico, la Prof.ssa Nicoletta Albano, è fortemente impegnato anche nella valorizzazione dei suoi giovani talenti, attraverso un percorso la cui direzione artistica è stata affidata al Prof. Ciro Castaldo che si è avvalso della direzione musicale di due ex allievi dello storico Liceo, nonché validi musicisti: Antonio Porcelli e Raffaele Cerella.
I brani che il “Coro e orchestra polifonica” del Liceo Colombo eseguirà al Concerto di Natale, sostenuto dall’amministrazione comunale di Mariglianosono il tema di Nuovo Cinema Paradiso, tributo al Maestro Ennio Morricone per i suoi novant’anni compiuti il 10 novembre scorso, “Last Christmas”, classico brano natalizio del 1984 degli Wham e del loro frontman George Michael, “New York” dei Thegiornalisti, canzone di grande successo di questa estate 2018. A seguire un omaggio a David Bowie con l’esecuzione della suggestiva “Heroes”, “Torna a casa” dei Maneskin, rock band romana rivelazione del 2017 e “Almeno tu nell’universo”, brano simbolo dell’immensa interprete d’autore Mia Martini, in occasione dell’imminente trentennale del suo ritorno a Sanremo, datato 22 febbraio 1989. A chiudere la performance dei giovani studenti liceali il brano più suonato e ballato dell’ultimo Festival di Sanremo “Una vita in vacanza” del gruppo Lo stato sociale e la splendida e visionaria “L’anno che verrà”, classico intramontabile del 1979 del grande cantautore Lucio Dalla.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche