SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Magico presepe vivente alla tenuta Pironti, organizzato dalla parrocchia Santa Maria la Pietà, appuntamento sabato 29 e domenica 30 dicembre.
Suggestivo e magico presepe vivente quello realizzato dalla parrocchia Santa Maria la Pietà di San Giuseppe Vesuviano, i “sacri” e “profani” figuranti rivivranno sabato 29 e domenica 30 dicembre, alla tenuta Pironti in via Muro dei Boschi. L’apertura avrà la “benedizione” del vescovo di Nola Francesco Marino e delle autorità locali. Si ripercorrerà, nel paesaggio palestinese, la magia della notte di Natale, incentrata sulla sacralità rappresentata da Gesù, Giuseppe e Maria, sulla storia e la cultura popolare che mantengono vivo ancora oggi il culto presepiale. “Il mio presepe” è stato fortemente sostenuto dai consiglieri Alessandro e Vincenzo Ambrosio, che hanno inserito l’incantevole evento all’interno delle manifestazioni natalizie.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.