SANT’ANASTASIA. Precarie le maioliche della cuspide della chiesa Santa Maria la Nova, in corso i lavori di messa in sicurezza.
Intervento di manutenzione straordinaria e urgente stamane nel cuore del paese, purtroppo il campanile della chiesa Santa Maria la Nova perde “pezzi”. Infatti si è resa necessaria una messa in sicurezza tempestiva perchè le maioliche che “adornano” la seicentesca cuspide ottagonale, di probabile realizzazione del celebre fra Nuvolo (il frate architetto che realizzò anche il campanile del santuario del Carmine Maggiore a piazza Mercato), versano in uno stato precario e rischiano di cadere. Al momento i lavori sono ancora in corso e per svolgerli correttamente e in sicurezza, le strade adiacenti alla parrocchia sono state chiuse al traffico.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.