SOMMA VESUVIANA. Si era lavorato ad un apparentamento ufficiale tra la coalizione che appoggia il candidato sindaco Antonio Granato e il leader del centrosinistra sommese, Giuseppe Auriemma.
Incontri, telefonate, che però si sono conclusi con un nulla di fatto.
Come ha reso pubblico proprio Granato nel corso di una conferenza che si è tenuta questa mattina nella sede di Forza Italia. “Rinnovo l’invito fatto alla società civile ed a tutte le forze politiche democratiche di Somma, affinchè con una scelta leale si possa assicurare, unendo energie e progetti un governo sano alla nostra città. Abbiamo avuto degli incontri con alcuni esponenti ed è arrivata la risposta del candidato sindaco Giuseppe Auriemma”. Auriemma (che era appoggiato da Pd, Somma Bene Comune e Psi ed ha ottenuto 4455 preferenze) ha gentilmente declinato l’offerta, con una lettera. “Caro Antonio, sono come te seriamente preoccupato per le notizie diffuse dalla stampa e dei tuoi comunicati circa gli episodi che gettano sospetto di possibili abbinamenti tributo iniziative di domenica 25 maggio”, scrive Auriemma, “condivido quindi la tua necessità di chiarezza immediata e qualora energetico bene domani è pronto ad agire per vie legali a tutela dei diritti dei cittadini che hanno voluto riconoscerci il loro consenso con il voto. Circa l’invito rivolto mi è un apparentamento ufficiale turno di ballottaggio di domenica 8 giugno mi spiace sinceramente doverti comunicare sentita la coalizione di centrosinistra le sue diverse componenti che non sussistono i presupposti politici per realizzarla spero che il prossimo turno elettorale si svolge in modo sereno corretto e trasparente”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.