MARIGLIANELLA. AVIS riscontra positiva risposta dei donatori di sangue.
Sabato 17 Novembre 2018, presso la Casa Comunale di Mariglianella, c’è stato un positivo riscontro alla raccolta di sangue promossa dall’Avis e sostenuta dal patrocinio, deliberato dalla Giunta, come voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo per l’iniziativa compresa nella nelle attività dell’Assessorato Sport e Spettacolo diretto da Felice Porcaro. L’Avis svolge la sua alta missione quale Ente a finalità pubblica come riconosciuto dalla legge n. 49 del 1950.
Dalle ore 8,00 alle ore 12,00 l’Avis di Casalnuovo, che è presieduta da Carmela Striano, ha messo al servizio dei donatori un proprio autoveicolo attrezzato per il prelievo e la conservazione del sangue umano per usi medici. L’autoemoteca AVIS, equipaggiata con personale specializzato, in piena efficienza, ha visto impegnati : il coordinatore Ildegardo Lauro Grotto, la dott.ssa Rachele Ferrante, l’infermiere Santo Sturiale e l’ assistente Gennaro Capasso. Oltre ai cittadini di Mariglianella hanno donato il sangue anche altri provenienti dal territorio circostante rendendosi protagonisti di un generoso gesto di solidarietà umana.
Il coordinatore Lauro Grotto ha ringraziato “l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Porcaro per il patrocinio concesso e l’ accompagnamento nella comunicazione pubblica. Ringrazio i cittadini che si sono recati per la donazione presso la nostra autoemoteca. Ringrazio tutti i cittadini per la loro significativa disponibilità a donare il proprio sangue”.
L’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, ha rivolto il saluto all’AVIS “a nome personale, del Sindaco Felice Di Maiolo, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità di Mariglianella che non vuol far mancare il suo contributo al mantenimento dell’autosufficienza trasfusionale in Campania. Ci troverete sempre pronti a sostenere tali iniziative, nel segno della continuità e nel costante alto valore di civiltà, qui a Mariglianella.”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.