OTTAVIANO. Sono trascorsi 38 anni da quella drammatica giornata del 7 novembre 1980 in cui dei killer della camorra uccisero in modo spietato, sotto casa davanti agli occhi della madre, Mimmo Beneventano, 32 anni appena, consigliere comunale del Pci – stava andando a lavoro, medico al reparto Chirurgia dell’ospedale San Gennaro di Napoli.
Stasera a partire dalle ore 19 ci sarà il raduno di partecipanti, dei familiari e degli amici presso il luogo del barbaro assassinio sotto quella che era casa sua e ora è la strada a lui dedicata, via Domenico Beneventano.
Questa mattina invece un ricordo del coraggioso consigliere comunale si è tenuto nella scuola che porta il suo nome, alla presenza della sorella Rosalba, il sindaco Luca Capasso, l’assessore alla Pubblica Istruzione Virginia Nappo, il professore Carmine Cimmino, il presidente del Parco nazionale del Vesuvio Agostino Casillo e il fondatore del gruppo Abele e Libera don Luigi Ciotti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.