SANT’ANASTASIA. Esordio letterario per la scrittrice Paola Guadagno con il libro: “Antonio Merone biografia di un attore ostinato”. La presentazione sabato 20 ottobre all’interno della manifestazione “Premio Fontana d’argento” . Tra gli ospiti: Michele Placido.
“Una penna” raffinata ed elegante quella della giovane scrittrice Paola Guadagno laureata in Filologia Moderna alla Federico II di Napoli, che firma il suo esordio con un lavoro atteso già da qualche anno ma che ha emesso i suoi primi vagiti in questi giorni: “Antonio Merone biografia di un attore ostinato”. Chi pensa di leggere esclusivamente la vita dell’attore teatrale Antonio Merone è in errore, questo libro parla dell’ostinazione di un attore, ma che poi è la stessa di qualunque essere umano nato in un piccolo paese di provincia, che persevera nel suo obiettivo anche quando la vita è controcorrente. La bellezza del teatro, forma d’arte complessa ma allo stesso tempo magica e inebriante, frutto di grandi passioni che solo chi ha un estro diverso dal comune può capire. Entrando nel vivo troviamo l’influenza dei grandi maestri del teatro napoletano, gli omaggi dei grandi attori, l’affetto della sua compagnia, la sinergia proficua della Fondazione “Nino Taranto, ma soprattutto ciò che emoziona di più è il sostegno della moglie e dei figli che in tutti questi anni hanno supportato l’attore. E’ questo ciò che si legge nel libro, una vita normale, semplice ma spinta da grandi sogni e aspirazioni che non è solo quella di Antonio Merone ma di tanti, che vivono per l’arte e la cultura. Un esordio quello della scrittrice Paola Guadagno che non poteva essere che un successo, ha scritto pagine di vita, di passioni, delusioni in maniera così delicata che entrano dirette nel cuore del lettore. L’edizione è Neomediaitalia del giornalista Francesco De Rosa e la presentazione del libro sarà fatta all’interno della manifestazione “Premio Fontana d’argento”, sabato 20 ottobre alle ore 20 nella chiesa madre di Santa Maria La Nova. Molti gli ospiti d’onore tra cui il famoso attore Michele Placido.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.