Cercola. La redazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC) è tra i punti del programma elettorale con cui il sindaco Vincenzo Fiengo si è presentato alle ultime elezioni, nei giorni scorsi la giunta comunale ha deliberato approvando integralmente la proposta del responsabile del servizio con cui si chiedeva l’istituzione dell’ufficio di Piano per la redazione del PUC. L’amministrazione, ed il sindaco Fiengo in particolare, appare determinata a rispettare gli impegni assunti in campagna elettorale.
Il PUC è senz’altro una opportunità importante per i comuni in generale, e per Cercola in particolare. I territori hanno bisogno di uno sviluppo sociale ed economico che sia ordinato ed efficiente e che risponda ad obiettivi di sostenibilità, compatibilità e rispetto dell’ambiente.
Con l’istituzione dell’ufficio di piano, per cui già ci sono le dovute coperture finanziarie, si va nella direzione che porterà alla approvazione del PUC nei tempi indicati dalla Regione Campania, il piano urbanistico comunale dovrebbe essere approvato entro il 31 Dicembre 2019.
“Ringrazio l’attuale assessore ai lavori pubblici, il Dott. Barone, ed il suo predecessore Riccardo Meandro” – afferma il sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo e continua – “Il PUC è un atto strategico per la nostrà Città, sarà un onore collaborare con eccellenze nazionali come l’Università”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.