«Dobbiamo impegnarci – ha detto il vescovo di Nola, Francesco Marino – perché i campanili possano continuare a svolgere il ruolo di sentinelle del territorio, a indicare il cielo all’uomo, a educare lo sguardo alla bellezza e il cuore alla sua tutela».
Sabato 29 settembre, alle ore 10, presso il Seminario vescovile di Nola, si svolgerà la prima delle tre Giornate dell’Avvenire e del Sovvenire promosse dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Nola, in collaborazione con il Servizio diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica (Sovvenire), sul tema Sguardi dal Campanile. Il #sovvenire di un paesaggio per la tutela dell’#avvenire comune. Ospiti d’eccezione saranno Mimmo Muolo dell’Avvenire e Stefano Gasseri del Sovvenire nazionale.
Comprendere l’importanza di custodire e comunicare uno sguardo di fede sul territorio. Questo l’obiettivo del confronto al centro delle tre Giornate dell’Avvenire e del Sovvenire – una per ogni zona pastorale – promosse dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Nola, in collaborazione con il Servizio diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica (Sovvenire), sul tema Sguardi dal Campanile. Il #sovvenire di un paesaggio per la tutela dell’#avvenire comune.
Il primo incontro è previsto per sabato 29 settembre, alle ore 10, presso il Seminario vescovile di Nola. Il 17 novembre, i partecipanti si ritroveranno invece presso la parrocchia San Sebastiano martire di Brusciano mentre il 19 gennaio 2019, sarà la parrocchia Santa Maria delle Vergini di Scafati ad ospitare il confronto.
Sabato prossimo, ospiti d’eccezione saranno Mimmo Muolo dell’Avvenire e Stefano Gasseri del Sovvenire nazionale che dopo aver declinato il tema «Siamo parte di una comunità, sosteniamola insieme», rispettivamente dal punto di vista della comunicazione e del sostegno economico, presenteranno l’importanza dell’impegno nell’ottica della comunione, della corresponsabilità, della perequazione, della solidarietà, della trasparenza e della libertà.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.