SANT’ANASTASIA. Il consigliere del Partito Democratico Raffaele Coccia annuncia che da settembre sarà installata una centralina mobile per il monitoraggio dell’aria da parte dell’ARPAC (Azienda Regionale per la Protezione Ambientale della Campania).
Il consigliere del Partito Democratico di Sant’Anastasia, da sempre interessato alla salute dei cittadini, in seguito agli eventi luttuosi di qualche mese fa e alla conseguente preoccupazione dilagante, fece richiesta al Commissario Straordinario dell’ARPAC (nota protocollata n.0023241/2018 del 19/04/2018) di effettuare un monitoraggio della qualità dell’aria e di realizzare eventuali sopralluoghi sul territorio comunale.
Tale richiesta fu motivata dalle criticità presenti sul territorio comunale di Sant’Anastasia e dalla preoccupazione da parte della popolazione.
Dopo pochi giorni, facendo seguito alla richiesta del Consigliere Coccia, il 24/04/2018 l’Agenzia rispose che avrebbe effettuato il sopralluogo.
In seguito di tale sopralluogo realizzato nei giorni scorsi, l’ARPAC ha deciso, a partire dal mese di settembre, di installare una centralina mobile per il monitoraggio dell’aria sul territorio del nostro paese, da posizionarsi in prossimità di Via Pomigliano, in modo da monitorare una zona vasta.
Il consigliere Coccia a riguardo: “i risultati del monitoraggio dell’aria saranno resi pubblici e pubblicati sui canali ufficiali dell’Ente, così tutti i cittadini potranno visionarli. Sono orgoglioso e felice che iniziative come queste vadano a buon fine, soprattutto quando si tratta della salute dei cittadini. Azioni come queste, promosse nell’interesse dell’intera cittadinanza, portano risultati concreti, mi rendono fiero di rappresentare il mio paese e mi stimolano a impegnarmi sempre più. Chiederò nei prossimi mesi ulteriori monitoraggi perché la saluta è la prima cosa da tutelare”.
Il consigliere conclude con un informazione utile: “dopo lo screening sanitario del mese scorso, realizzato presso il distretto sanitario sito in Via Garibaldi, ce ne saranno altri tra settembre e ottobre per monitorare la salute dei nostri cittadini”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.