Somma Vesuviana. “Il mio desiderio più grande è che tutti i cittadini si attivino per tutelare i propri interessi visto che oramai è chiaro che la politica tutela solo e unicamente gli interessi dei politici e delle loro famiglie”. Si presenta così Ciro Sannino, 32 anni, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle. Sommese da 8 generazioni, ci tiene a precisare, laureato in giurisprudenza dal 2006 e quest’anno ha sostenuto l’esame per diventare avvocato, fidanzato, “impossibilitato a mettere su famiglia per via della crisi, non ho mai fatto politica all’interno dei partiti, sono un cittadino che si è attivato da circa un anno perché ha capito che la situazione sia per Somma che per l’intera Italia è drammatica”.
Quali sono le sue priorità?
Innumerevoli sono ahimè le cose che nella mia città non funzionano, quartieri in cui mancano i servizi essenziali, molte opere pubbliche sono state solo una macchina per creare consenso elettorale, tante non sono state nemmeno completate. Abbiamo una tassazione troppo elevata (la scandalosa vicenda Tares ne è stato l’emblema), seguirà la famigerata IUC probabilmente i cittadini pagheranno di più, dobbiamo porre in essere tutti gli strumenti necessari ad abbassare le tasse come per fare questo dobbiamo ridurre la quota TARI quella relativa hai rifiuti, incentivando il compostaggio domestico, la quota Tasi spendendo meno per i servizi, abolire i contratti di consulenza esterna, le auto blu, riduzione degli stipendi dei dirigenti che si andranno ad assumere, rescindere il contratto con la Geset con abolizione dell’8.4% dell’aggio. Importante sarà creare posti di lavoro, magari dando in concessione gratuita i terreni demaniali ai disoccupati che vogliano aprire un’attività agricola, creiamo un mercatino di prodotti biologici settimanale, accorciamo la filiera, creiamo lavoro, mangiamo sano, abbassiamo i prezzi e promuoviamo i prodotti locali. Creare cooperative di disoccupati che si occupino delle piccole opere di manutenzione (relative a giardinetti aiuole, spazi pubblici, edifici scolastici e comunali), oppure creare taxi collettivi, concedendo ai disoccupati licenze per il trasporto dei cittadini dalla periferia verso il centro o verso le stazioni della circumvesuviana al costo di un euro”.
Come sceglierete gli eventuali assessori?
In merito agli assessori noi abbiamo la fortuna di avere una sola lista, abbiamo la fortuna di non dover usare il famoso manuale Cencelli e di non dover pagare dazio ad altri alleati o pseudo tali. Gli assessori saranno scelti tra personalità di spicco di Somma Vesuviana, persone competenti, scelte in base al curriculum e non alla appartenenza politica. Vogliamo solo il meglio per la nostra città.
Perché i sommesi dovrebbero votarla?
I sommesi dovrebbero votare il m5s perché è l’unica possibilità di procedere ad un cambiamento vero. Non siamo mai stati al comune, per alcuni è un difetto, ma se c’è gente che da anni fa politica e ci ha ridotto in questo stato meglio dare la possibilità a giovani menti sommesi che davvero amano il proprio territorio.
DA METROPOLIS DEL 20 MAGGIO
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.