SAN GIORGIO A CREMANO. Completati i lavori di ripavimentazione in via De Lauzieres, piazza Tanucci, via Cavalli di Bronzo. Zinno: “Strade più sicure” .
Completati, come da programma gli interventi di riqualificazione di via De Lauzieres, piazza Tanucci e via Cavalli di Bronzo. Le tre arterie collegate tra loro e nodo cruciale per la viabilità cittadina, sono state oggetto di lavori di ripavimentazione, con un nuovo manto stradale e la rimozione dei pericoli esistenti, dovuti a cedimenti verificatisi nel corso del tempo. Tra quindici giorni, assestata la strada, si procederà a effettuare la segnaletica orizzontale necessaria, compresi due dossi con attraversamento. Migliorata la viabilità per auto e pedoni con un innegabile beneficio anche per le attività commerciali che insistono sull’area interessata. Pochi i disagi per i cittadini durante i giorni di attività, grazie ad un’ordinanza che stabiliva i percorsi alternativi e alla presenza di pattuglie di vigili urbani a gestire i punti di maggiore flusso veicolare. Anche i tempi sono stati rispettati. E a settembre, annuncia il Primo Cittadino, sarà finalmente completata via Gramsci”.
“Abbiamo raggiunto un altro obiettivo – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Come promesso ai cittadini, il manto stradale è stato ripristinato e con esso le condizioni di sicurezza. Con l’assessore Michele Carbone abbiamo seguito i lavori passo passo perchè si procurassero minori disagi possibili. Abbiamo restituito ai cittadini una strada che torna ad essere un salotto per la nostra città”.
“Gli interventi di ripavimentazione sono rientrati nella programmazione che l’amministrazione sta mettendo in campo per migliorare la città da un punto di vista strutturale – conclude Michele Carbone. Dopo quelli di via Giuseppe Guerra e via Manzoni stiamo procedendo per rendere l’intera città sicura e sempre più vivibile.”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.