NAPOLI. Sabato 4 agosto alle ore 11, in occasione dell’apertura delle celebrazioni del 75’ anniversario delle Quattro Giornate di Napoli (28 settembre 1°ottobre), per iniziativa dell’Assessorato alla Cultura, dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi”, dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, verrà deposta una corona di fiori alla lapide posta all’ingresso della Basilica di Santa Chiara.
La cerimonia vuol ricordare tutte le vittime napoletane del secondo conflitto mondiale, sia dei bombardamenti “a tappeto” degli Alleati sia della ferocia nazista, in particolare il Carabiniere, Vice Brigadiere M.O. Salvo d’Acquisto, le cui spoglie riposano proprio in Santa Chiara.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.