sabato 21 Settembre 2024
HomePoliticaMarigliano. Torna il "pacco alimentare", ecco come presentare domanda

Marigliano. Torna il “pacco alimentare”, ecco come presentare domanda

MARIGLIANO. Torna l’aiuto del Comune per le famiglie e le persone indigenti, un pacco alimentare che per 11 mesi aiuterà chi vive una difficoltà economica. L’assessorato alle Politiche sociali, retto da Veronica Perna, ripropone anche per un nuovo anno l’istituto del banco alimentare. In pratica, le famiglie indigenti residenti nel territorio cittadino potranno nuovamente ottenere per undici mesi (tutti tranne agosto) generi alimentari di prima necessità.
A ricevere l’aiuto (finanziato dal Comune) sarà chi, anche single, è senza reddito o dispone di un reddito “al di sotto del minimo vitale”
Per poter ottenere il “pacco alimentare” bisognerà compilare un modulo da ritirare presso la casa comunale, o reperibile sul sito internet www.comunemarigliano.it. La domanda (a cui vanno allegati una copia valida di un documento di identità e un certificato Isee con valore non superiore a 3000 euro) va consegnata all’ufficio protocollo generale del Comune entro l’8 agosto.
L’assessore Veronica Perna che per la prima volta ha introdotto questa misura nel comune di Marigliano dopo aver espresso soddisfazione per il riscontro avuto nell’anno precedente spiega le ragione che l’hanno indotta a riproporre questa misura.
“Con l’istituzione del Banco Alimentare”, commenta l’assessore Perna, “che ovviamente non è uno strumento risolutivo degli enormi problemi registrati dai nostri servizi sociali, siamo riusciti ad assicurare a circa 230 famiglie indigenti mariglianesi, selezionate attraverso dei criteri oggettivi, per un anno generi alimentari di prima necessità, alleggerendo le loro spese in modo da liberare risorse economiche da poter destinare ad altre importanti spese sociali quali acquisto dei libri scolastici o spese mediche. Considerato l’apprezzamento mostrato dai beneficiari mi sembrava doveroso, pur nelle enormi difficoltà di bilancio riproporre questo aiuto, piccolo ma concreto, per i nostri concittadini che vivono situazioni di grande disagio”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche