domenica 24 Novembre 2024
HomeCronacaQuarto. Minore spara con una scacciacani, carabiniere in borghese lo blocca

Quarto. Minore spara con una scacciacani, carabiniere in borghese lo blocca

QUARTO. Minore spara in aria senza un motivo, carabiniere in borgese lo blocca. I parenti minacciano i militari. Arrestato lo zio e denunciato il giovane.

Un carabiniere in borgese, libero dal servizio mentre transitava con la sua auto in via Crocillo ha notato un giovane, ai margini della strada, che senza motivo ha iniziato a sparare in aria con una revolver. Il militare, ha subito allertato il 112 e sceso dalla sua autovettura, dopo essersi qualificato, ha impugnato la pistola d’ordinanza intimando al giovane che si era dato alla fuga di fermarsi, ma è stato raggiunto e bloccato dal carabiniere, dopo un breve inseguimento a piedi. All’arrivo dei carabinieri della Tenenza di Quarto, è stato constatato che la pistola era una scacciacani privata del tappo rosso. Nel frattempo sono accorsi i parenti del giovane, risultato poi un minore incensurato, tra cui lo zio Ernesto Rubino. Quest’ultimo si è rivolto con toni e atteggiamenti minacciosi nei confronti degli uomini dell’arma. Tratto in arresto per resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale è agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo. Il ragazzo è stato denunciato e affidato ai genitori, l’arma finta è stata sequestrata.

 

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche