Napoli. Al centro del dibattito politico vi è l’assegnazione degli alloggi popolari nel Rione De Gasperi di Ponticelli, Matteo Brambilla, consigliere e capogruppo del MoVimento 5 Stelle di Napoli, ha interrogato l’amministrazione De Magistris in merito.
L’interrogazione a risposta scritta, a firma M5S, è indirizzata al sindaco di Napoli Luigi De Magistris ed all’assessore al bilancio Enrico Panini che ha la delega alla dismissione e all’assegnazione del patrimonio.
Le case del Rione De Gasperi sono state oggetto di attenzione mediatica a causa degli evidenti danni agli edifici: finestre distrutte, portoni danneggiati e stato di abbandono generale che ha causato lo sversamento di vari rifiuti lungo le strade del rione.
Brambilla, in quanto portavoce al comune di Napoli del MoVimento 5 Stelle, chiede “con quale atto sono avvenute le assegnazioni degli alloggi popolari e con quali criteri avverranno le future assegnazioni”.
“Quali sono gli edifici che non saranno soggetti agli abbattimenti e come saranno sistemati i cittadini sgomberati dagli alloggi?”
Il gruppo M5S di Napoli ha sollevato questioni importanti ed attendono la risposta scritta dell’amministrazione, nel frattempo i residenti sperano nel “nuovo inizio” del Rione De Gasperi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.