POMIGLIANO D’ARCO. “Riprendere il cammino a Sinistra”, l’assemblea pubblica che si terrà giovedì 28 giugno alle ore 17.30 alla sala conferenza dell’Ex Distilleria di Pomigliano d’Arco. Una riflessione che arriva dopo la debacle della Sinistra nelle elezioni amministrative che domenica 24 giugno hanno visto al voto numerosi cittadini.
Tra i promotori del momento di confronto fissato a Pomigliano l’ex senatore Tommaso Sodano, la scelta della cittadina industriale non è casuale come spiega proprio Sodano. “Ho lasciato tre anni fa l’impegno diretto nelle Istituzioni”, spiega Sodano, con una lunga e impegnata carriera politica alle spalle, “ed oggi vorrei solo aiutare a ricostruire dalle fondamenta la sinistra, a partire dalle contraddizioni che viviamo sui territori. Bisogna riprendere un’analisi seria, profonda a partire dagli errori commessi negli anni passati. Riprendere il cammino a sinistra è la voglia di riprendere il piacere della discussione, della politica ‘alta’ in grado di dare risposte si bisogni delle persone e una speranza di cambiamento ai giovani. Ripartire da Pomigliano ha un alto valore simbolico per quella che è stata Pomigliano nei decenni passati, straordinario laboratorio politico e culturale, a quello che è diventata oggi. Lancio l’idea di mettere in piedi una rete territoriale, un luogo di incontro e di discussione, aperto a tutte e tutti”. Un invito a partecipare, dunque, all’incontro aperto al pubblico per ridare vita ad un progetto politico di inclusione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.