SANT’ANASTASIA. Unire le fragranze al gusto, alla musica, alla cultura, all’arte. Connubio che potrebbe sembrare azzardato, ma quando si mette piede al “Wines and Fragrances” in via Antonio d’Auria 88/90 a Sant’Anastasia ci si rende conto che l’imprenditore Francesco Magnetta ha avuto un’idea brillante e innovativa degna di una grande metropoli. Non prendete impegni per il prossimo venerdì sera e potrete capire di cosa stiamo parlando, nella suggestiva location di quello che fino a poco tempo fa era solo la sua “profumeria” ora si respira arte e si può gustare del buon vino accompagnato da cibi raffinati e scelti con cura tra prodotti “doc”, campani innanzitutto, ma che arrivano da tutta la Penisola.
“Ho fatto tutto con l’unico scopo di far diventare ‘Aromatico Open Space’ un salotto letterario e culturale, un luogo di incontro e confronto dove discutere di arte, cultura, letteratura e finanche salute”, ci racconta Magnetta. Ed in effetti nell’open space c’è spazio per le fragranze create da Francesco, per i libri, in sottofondo la musica curata nei dettagli (come molti altri aspetti delle serate evento del venerdì dall’art director Rino Gagliardi). Vuole un punto di incontro speciale Magnetta, e ci sta riuscendo già il quarto appuntamento è stato un successo ed hanno partecipato in tanti, anche i costi attenti a dare la possibilità a tutti di godere di una bella serata nel Vesuviano sono elementi destinati a sicuro successo. “Vorrei poterlo utilizzare anche di giorno”, aggiunge l’imprenditore anastasiano, “chiunque vuole fermarsi per leggere un libro o ascoltare musica può farlo. Presto faremo incontri tematici per discutere di salute, incontri con esperti e medici che possano, magari, consigliarci su una sana alimentazione dedicati ai nostri cari anziani che sono sempre, troppo spesso, esclusi. Ma voglio che sia uno spazio dove dare la possibilità a giovani e meno giovani di far conoscere le loro capacità in tutte le forme d’arte e cultura. Porte aperte a scrittori, pittori, scultori e tutte le forme d’arte esistenti. Ho intenzione anche di riattivare il premio Martin Heidegger per premiare tutti questi artisti dai meno noti ai più noti. Veniteci a trovare, sarà una comune di idee”.
Per info 0815303003
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.