VISCIANO. Alle 9,30 nella Chiesa San Sebastiano convegno Padre Arturo Missionario D’Amore. Dalle ore 16:00 Partita del Cuore tra Attori del Sorriso e Vecchie Glorie Viscianesi.
Si svolgerà giovedì 29 maggio a Visciano, città della carità, il Social Day organizzato dalla scuola calcio “A.S.D. Real Visciano” e dall’associazione “Vesuvius”, con la collaborazione del “I.C.G Rossini” e con il patrocino del Comune di Visciano.
Una giornata intera dedicata al missionario dell’amore e della carità, Padre Arturo D’Onofrio, in odore di Santità. Il Social Day – per due precedenti edizioni organizzate dall’associazione “Vesuvius” di Angelo Iannelli nella casa di riposo Villa del Carpinello – quest’anno inizierà alle ore 9:30 nella Chiesa San Sebastiano, con il convegno “Padre Arturo “Missionario D’Amore”
Interverranno: Pellegrino Gambardella, sindaco di Visciano; Virgilinia Luigia Palmese, presidente Consiglio Comunale; Vincenzo Ferrante, assessore alla Cultura; Padre Vito Terrin, generale superiore della piccola opera della redenzione; Bartolome Perna, dirigente scolastico I.C.G. Rossini; Don Michele Lombardi, sacerdote; Angelo Iannelli, poeta e attore, presidente dell’associazione Vesuvius; Vincenzo La Manna, responsabile ASD Scuola Calcio Visciano; Antonello Rondi, cantante; Padre Mario Foglia, parroco di Visciano
Modera: Domenico Napolitano presidente “Carpine D’argento”.
Dalle ore 16:00 seguirà allo stadio “Santaniello” la “Partita del Cuore” tra Attori del Sorriso e Vecchie Glorie Viscianesi.
Ad arbitrare, direttamente da Made in Sud, Enzo Fischietti.
Il calcio d’inizio sarà affidato al sindaco Pellegrino Gambardella e a Padre Vito Terrin.
Ospiti d’onore Gianni Improta ex Calciatore del Napoli e presidente della Juve Stabia Calcio e Gennaro Iezzo ex portiere Calcio Napoli. E’ prevista la presenza di tanti altri amici ospiti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della Chiesa, con sorprese di protagonisti del programma Made In Sud.
Per i bambini è prevista una divertente animazione. Ricco buffet finale.
Le riprese televisive saranno effettuate da TV Visciano, Anteprima tv, Sky Tele A, il Mediano Sport, Campania Gool, Angillotti FotoTv, con tanti fotografi e giornalisti provenienti da tutta la Regione Campania.
Supporter dell’evento Radio Marte e Radio Carpine Visciano.
L’iniziativa ha già creato tanto fermento nella cittadina tutta, poiché dedicata a Padre Arturo D’Onofrio che tutti amano ed ossequiano.
Le associazioni organizzatrici Vesuvius e Real Visciano rivolgono a tutti l’invito ad intervenire.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.