Casoria. Arrestati dai carabinieri, dopo diciotto mesi di indagini, due malviventi per una tentata rapina compiuta nel 2016 ai danni di un imprenditore. La vittima fu raggiunta anche da un colpo d’arma da fuoco.
Arrestati, dopo quasi due anni d’indagini, due uomini di quarantacinque anni di Secondigliano, per aver tentato il 5 dicembre 2016 una rapina ai danni di un imprenditore di pellame. La vittima, all’epoca dei fatti, prelevò da una banca di Afragola 1200,00 euro, notato da un “filatore” fu seguito dai malviventi fino al parcheggio dell’azienda. Giunto a destinazione, uno dei due scese dallo scooter e intimò all’imprenditore di consegnare i soldi che aveva poc’anzi prelevato. La vittima spaventata fuggì all’interno dell’azienda e il malvivente gli sparò contro un colpo di pistola (ancora in fase d’accertamento la tipologia dell’arma utilizzata). Fortunatamente l’imprenditore rimase illeso. I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, oggi, hanno eseguito un ordine di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Napoli nei confronti di Rosario Cimmiello (l’uomo che estrasse l’arma) e Luigi Piccolo(filatore).
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.