venerdì 10 Gennaio 2025
HomeAppuntamentiOttimi piatti, buona musica per aiutare i bimbi di Medellin con la...

Ottimi piatti, buona musica per aiutare i bimbi di Medellin con la IX Sagra del Pignatiello

MARIGLIANO. Un week end all’insegna della degustazione e della beneficenza grazie alla “IX Sagra del Pignatiello”, il ricavato sarà devoluto al “villaggio del fanciullo e Medellin” in Colombia. L’appuntamento è per il 12 e il 13 maggio all’istituto Anselmi.
Ritorna il rinomato evento benefico “La sagra dello gnocco nel pignatiello” il 12 e 13 maggio all’istituto Anselmi corso Umberto I a Marigliano. La sagra, giunta alla sua nona edizione è organizzata dai “missionari della divina redenzione” e i volontari dell’associazione “padre Arturo D’Onofrio onlus”, il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai missionari della “Divina Redenzione” di Padre Arturo D’Onofrio per la ristrutturazione del “villaggio del fanciullo e Medellin” in Colombia. La sagra, nata nel 2010 da un’idea della signora Carmela Monda, ha avuto sempre uno scopo benefico infatti grazie agli incassi delle passate edizioni sono state realizzate grandi opere come le aule di una scuola media presso la casa di accoglienza di Neiva in Colombia e un centro di formazione professionale per ragazzi. Tutti i progetti realizzati hanno la finalità di istruire e creare un futuro a chi è stato meno fortunato in quelle povere terre. Per Il taglio di nastro della sagra bisognerà attendere sabato sera dove saranno aperti gli stand gastronomici e dispositivi alle ore 19,30, alle 21 poi lo spettacolo musicale dei “I Vajmo”. La sagra riprenderà domenica mattina alle 9,30 con la celebrazione della messa nel cortile dell’istituto. Alle 13 sarà possibile degustare “lo gnocco a pranzo” previa prenotazione fino ad esaurimento posti. Alle 19,30 riapertura degli stand e alle 20,30 una serata musicale dedicata ai giovani con i gruppi “ Nothing for all”, i “Keeo on bluesin” e i “ 6 di noi”. La sagra si concluderà con l’estrazione del biglietto vincente della lotteria. Sarà possibile degustare, durante le due serate, lo gnocco nel pignatiello (pasta fatta a mano), panino con porchetta o salsiccia, contorni fatti in casa, patatine fritte, caciocavallo impiccato, soffritto di maiale, trippa, dolci, vino, birra alla spina, bibite e caffè.
Per info e prenotazioni visitare il sito www.sagradellognoccomarigliano.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche