Antonio Giuliano, consigliere di Casalnuovo, è stato eletto presidente della terza commissione consiliare, politiche sociali.
Casalnuovo. Una querelle destinata a non finire, quella riguardante il giovane consigliere comunale Giuliano, pare da poco in quota Forza Italia, eletto presidente della terza commissione consiliare che si occupa di Politiche sociali.
Giuliano divenuto consigliere dopo essersi presentato in una lista a sostegno dell’allora candidato sindaco Peluso, Casalnuovo Futura, decide di “migrare” tra le file della maggioranza, per il bene della città. Nulla di strano, “Sono le persone più infelici quelle che più temono il cambiamento” diceva Mignon McLaughlin, e Giuliano pare essere particolarmente “felice”, al punto da cambiare ancora, tornare sui suoi passi insieme all’opposizione e ricambiare, nuovamente.
Questa volta però ad attenderlo vi è la presidenza della terza commissione, e Giuliano, da vero “volontario del cambiamento” afferma dal suo profilo Facebook : “Sono stato eletto a maggioranza Presidente della 3ª Commissione che si occupa delle politiche sociali. Un grande onore per me ma soprattutto una grande responsabilità, quella di intraprendere il difficile percorso di dirigere i lavori della commissione più vicina alle problematiche della gente”
Solo settimana scorsa abbiamo raccontato della rottura tra Giuliano ed il gruppo politico con cui nel 2015 si presentò alle elezioni, a causa del voto favorevole del consigliere al bilancio. “Vergognati, Imbarazzante” hanno scritto su alcuni manifesti il coordinamento di “Casalnuovo Futura” e del progetto il “Quadrifoglio per Casalnuovo”.(qui l’articolo integrale)
Un periodo amaro per “Casalnuovo Futura ed il progetto il “Quadrifoglio per Casalnuovo” che, dopo il voto favorevole al bilancio del “loro” rappresentante in consiglio comunale, dovranno digerire anche questa elezione a presidente, a meno che non abbiano scelto la strada del “perdono”, che in politica non è una eresia.
“A differenza di qualche altro abbiamo scelto di rimboccarci le maniche e di lavorare per l’attivazione di nuovi servizi e per attività volte al sostegno delle famiglie e delle fasce deboli della popolazione” conclude il neo presidente Giuliano, che senz’altro, ora più che mai è espressione di questa maggioranza, da vero “volontario del cambiamento”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.