domenica 24 Novembre 2024
HomePoliticaLongobardi, Nascono le vie del Grano, 4 Comuni per restituire ai cittadini...

Longobardi, Nascono le vie del Grano, 4 Comuni per restituire ai cittadini i beni confiscati alle mafie

Sant’Antonio Abate. Il Consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Nascono le “Vie del Grano”: sulla base di una intesa istituzionale ed operativa tra 4 Comuni che ho personalmente seguito e sostenuto, ho tenuto oggi una riunione con le Amministrazioni di San Sebastiano al Vesuvio, Pompei, Sant’Antonio Abate e Santa Maria La Carità.
Tutti insieme parteciperanno a bandi di finanziamenti europei nell’ambito del Programma definito ‘Uia’ (Urban Innovative Actions).
In particolare, in un bene confiscato alla criminalità organizzata verrà realizzata una ‘Cittadella del Pane’ dove verranno effettuati appositi corsi di formazione per panificatori, operatori ed addetti ad un settore cruciale per la nostra economia.
Oltre al bene confiscato alla criminalità dove si potrà concretizzare questo ambizioso progetto saranno utilizzati terreni agricoli sottratti agli interessi criminali dove realizzare coltivazioni funzionali alle attività legate all’oro bianco (Pane, ecc.).
Con i Sindaci Salvatore Sannino, Pietro Amitrano, Antonio Varone e Giosuè D’Amora lavoriamo fianco a fianco per restituire i beni confiscati alle mafie alla pubblica utilità e per creare sviluppo e lavoro.
A giorni i Sindaci sottoscriveranno un apposito Protocollo d’Intesa per dare il via istruttorio alla partecipazione ai bandi di finanziamento comunitario.
Naturalmente potranno prendere parte al progetto anche altri Comuni interessati all’idea che contribuisce in maniera diretta a rilanciare il nostro meraviglioso territorio».

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche