OTTAVIANO. Il giorno 28 febbraio si è tenuta l’udienza presso il Tribunale di Torre Annunziata che ha portato alla condanna a quattro anni e sei mesi di reclusione di uno dei responsabili degli incendi che hanno interessato una vasta area del Parco Nazionale del Vesuvio nel mese di luglio 2017. L’imputato è stato ritenuto responsabile di un incendio appiccato nella zona alta del Comune di Torre del Greco.
“Esprimo massima soddisfazione e ringraziamento alle forze dell’ordine che con il loro lavoro hanno assicurato alla giustizia uno dei responsabili dell’aggressione subita dal nostro territorio nel luglio scorso – dichiara Agostino Casillo Presidente dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio – La nostra fiducia nel lavoro della Magistratura e dei Giudici è massima e speriamo che tutti i responsabili vengano individuati e condannati come in questo caso. Credo che questa condanna sia molto importante poiché dimostra che lo Stato è presente e che chi commette reati ambientali non può rimanere impunito”
“E’ importante sottolineare inoltre – continua Casillo- che l’Ente Parco con delibera del Consiglio del 27 ottobre 2017 ha espresso la volontà di costituirsi parte civile nel processo relativo agli incendi e che l’Avvocatura dello Stato, a cui siamo tenuti a rivolgerci in quanto Ente Parco Nazionale, con nota del 5 febbraio 2018 ci ha informati che avrebbe avviato il procedimento civile per il recupero del “danno ambientale”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.