NOLA – Stamattina, alle ore 10, l’ Unitas associazione ha donato, alla struttura ospedaliera di Nola, 20 sedie a rotelle e un’ apparecchiatura al reparto di ginecologia.
E’ solo grazie al progetto dell’ associazione Unitas – chiamato “Adotta l’ Ospedale”, giunto quest’anno alla sua 3° edizione – che il presidio ospedaliero Santa Maria della Pietà di Nola ha ricevuto in donazione ben 20 sedie a rotelle, che verranno poi distribuite nei diversi reparti. Ma non solo, al reparto di ginecologia è stata donata anche una particolare apparecchiatura il ” Palvi Ball” : strumento utilissimo che aiuterà molto le donne durante il parto.
La tradizionale serata di beneficenza, organizzata dall’ Unitas associazione, quest’anno ha visto la straordinaria partecipazione della città, quasi 700 persone che hanno partecipato al teatro Umberto di Nola, e di artisti importanti del calibro di Nello Iorio di “Made in sud”, che hanno sposato gratuitamente la causa. Il Presidente dell’ associazione Antonio Laurino, in merito all’ iniziativa, ha dichiarato:«il nostro progetto, in tre anni, ha raggiunto dei livelli incredibili. Quest’anno – spiega – è riuscito a coinvolgere 700 persone che sono venute al teatro Umberto, divertendosi e allo stesso tempo facendo beneficenza, oltre ad artisti importanti che hanno sposato la causa. L’obiettivo – afferma – è quello di coinvolgere sempre più persone e quindi poter comprare sempre più apparecchiature per il nostro ospedale. Ormai siamo diventati il loro punto di riferimento così come quello di molti cittadini e associazioni».
Il progetto “Adotta l’ Ospedale” dell’ Unitas associazione è un progetto che mira proprio a “prendere in adozione” l’ospedale della propria città, attraverso donazioni e attività: il primo anno l’associazione donò all’ ospedale televisori distribuiti nei diversi reparti; lo scorso anno, invece, fu donato, al reparto di pediatria della struttura ospedaliera, un particolare macchinario in grado di rilevare i segni vitali dei bambini.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.