giovedì 26 Dicembre 2024
HomeCultura e SpettacoliTeatro Verdi di Salerno, Laura Morante in scena con "La Locandiera B&B"

Teatro Verdi di Salerno, Laura Morante in scena con “La Locandiera B&B”

LA LOCANDIERA B&B è uno spettacolo teatrale di Edoardo Erba, liberamente ispirato a “La Locandiera” di Carlo Goldoni, con protagonista l’attrice Laura Morante, per la regia di Roberto Andò.

L’opera, prodotta dal Nuovo Teatro in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana, è promossa dall’ente Teatro Pubblico Campano e sarà di scena nella meravigliosa cornice del Teatro Verdi di Salerno dal 25 al 28 gennaio 2018.

Ecco in breve la sinossi della pièce teatrale. In una antica villa che sta per essere trasformata in albergo, Mira si ritrova coinvolta in una strana cena organizzata dal marito con ambigui uomini d’affari. Il marito non si è presentato e tocca a lei gestire una serata di cui non capisce clima e finalità.

Il suo unico punto di riferimento, il contabile della società, a metà della cena se ne va senza spiegazioni lasciandola in balia degli ospiti. Finché arriva uno sconosciuto che le chiede una stanza per riposare.

I due sembrano irresistibilmente attratti e Mira si appoggia a lui per affrontare una situazione al limite del lecito, mentre via via si aprono squarci inquietanti sulle attività del marito assente.

Col procedere della notte, il gioco si fa sempre più pericoloso e ineluttabile. Ma che parte ha Mira? Davvero è così ingenua e sprovveduta come ci ha lasciato credere?

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche