POMIGLIANO D’ARCO. “Donne spezzate”. L’associazione Giovani Giuristi Vesuviani organizza a Pomigliano un nuovo incontro per approfondire gli aspetti psicologici, giuridici e sociali della violenza di genere.
“Arginare il problema della violenza sulle donne dovrebbe essere una priorità, ma purtroppo dimentichiamo troppo in fretta e per questo è giusto tenere alta la guardia” ha sostenuto il Segretario dell’associazione l’avvocato Rosanna Russo.
Interverranno al convegno, che si terrà il 18 novembre alle ore 18 al Palazzo dell’Orologio a Pomigliano d’Arco, la dottoressa Colonna Romano, Sostituto Procuratore della Repubblica di Nola, l’avvocato Francesco Urraro, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola e la dottoressa Simona Toto psicologa e psicoterapeuta esperta di casi di violenza di genere.
Ad aprire i lavori, l’intervento dell’assessore Mattia De Cicco del Comune di Pomigliano d’Arco, da sempre molto impegnato nel riconoscimento dei diritti delle fasce deboli.
“Purtroppo il tema è sempre caldo ed attuale, nonostante gli interventi normativi e le numerose proposte di legge al riguardo.
Invitiamo tutte le donne che ci ascoltano o ci seguono a partecipare ed intervenire, spiegheremo nel dettaglio quali sono i loro diritti e gli strumenti giuridici previsti dall’ordinamento. La nostra associazione sta diventando un punto di riferimento per le vittime di violenza e questo ci rende estremamente orgogliosi” dichiara il Presidente dell’Associazione l’avvocato Salvatore Del Giudice.
L’evento sarà inoltre arricchito dalla partecipazione dell’attivista Barbara Carino, della dottoressa Stefania Spisto presidente della Casa editrice e dello scrittore Federico Ascolese che presenterà il suo ultimo libro “Al di là delle apparenze” che racconta una drammatica storia di violenza di genere.
Concluderà l’evento l’avvocato Michele Coppola con la lettura di alcuni passi del libro di Ascolese.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.