SOMMA VESUVIANA. Una persona ben voluta da tutti, sempre sorridente e gentile. Da quando aveva rilevato il negozio di calzature in piazza Trivio a Somma Vesuviana si era fatto ben presto conoscere e apprezzare, Clemente De Micco, 59 anni, il commerciante residente a Volla che ieri è morto in un tremendo incidente che è avvenuto sulla strada statale 268.
Un dolore profondo quello dei sommesi, una comunità tanto provata dagli incidenti che si sono ripetuti negli anni sulla strada della morte, la statale 268. Ora sulla bacheca Facebook del negozio “Roberto Venantes” che De Micco gestiva a Somma tanti commenti. “Non riesco ad esprime al meglio il mio profondo cordoglio”, scrive Giada, “per quest’uomo speciale. La cortesia e la gentilezza caratterizzavano il suo carattere, l’ educazione e la nobiltà d’animo ci hanno permesso di conoscerlo ed amarlo. Spero che sia d’esempio a tanti. Con affetto ed Inestimabile Stima, arrivederci direttore”. Tutti così lo chiamavano, e in molti lo ricordano sempre sorridente quando sostava all’ingresso del negozio nella piazza che è il cuore della città. “Chissà perché le brave persone devono sempre andarsene troppo presto, ma la sua gentilezza, semplicità e il suo sorriso rimarranno sempre nei nostri ricordi”, scrive Emilio e poi Rosa: “Sono una persona fortunata ho avuto la buona ventura di incontrare seppur sporadicamente sul mio cammino il Buon Clemente è stato un vero galantuomo, che la terra gli sua lieve”. “Non ci credo”, aggiunge Margherita, “non ho mai conosciuto un commerciante così cordiale, ma sopratutto un uomo gentile e distinto, un vero signore”. E in tanti sostengono con i loro messaggi di solidarietà Angelo, il 37enne rimasto ferito nell’impatto, che proprio De Micco era andato a prendere a San Giuseppe per poi tornare al lavoro, ora ricoverato in ospedale, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.