SANT’ANASTASIA. Festa dei nonni. Domenica due emozionanti appuntamenti per celebrare tutti i nonni della comunità anastasiana.
Il primo organizzato dalla Love for con la manifestazione “Nonni in festa”, domenica 1 ottobre dalle 10 alle 13 in piazza IV Novembre. Il secondo “Festa dei nonni” è promosso dalle politiche sociali del Comune, sempre domenica 1 ottobre alle 17,30 al centro anziani.
Papa Francesco ha detto che “i nonni sono la cura della vita”, ha perfettamente ragione e il suo pensiero è condivisibile da tutti. Ecco perché l’associazione “Love for Sant’Anastasia” ha organizzato “Nonni in festa” domenica 1 ottobre dalle 10 alle 13 in piazza IV Novembre. Durante l’evento ci sarà il mercatino di beneficenza, un omaggio di coccarde ai nostri nonni, palloncini per bambini e dolci in fiera. Data l’importanza fondamentale che i nonni anastasiani hanno nelle nostre vite, anche le politiche sociali del Comune hanno deciso di rendere onore ai nostri angeli con la manifestazione “Festa dei nonni” sempre nella giornata di domenica, alle 17,30 presso il centro sociale anziani di Sant’Anastasia. Il pomeriggio sarà allietato da momenti di aggregazione con animazioni e giochi, inoltre ci sarà anche la partecipazione dell’Unicef. L’assessore al ramo Rossella Beneduce, impegnata nella tutela dei minori e degli anziani, emozionata dichiara: “sarà una festa all’insegna dell’incontro tra generazioni. L’amore e la presenza dei nonni è importante per la famiglia e per la società in generale. Il nostro centro anziani, il cui presidente è l’attivissima Rosaria Chiaiese, vede sempre più coinvolti i soci in attività culturali e di integrazione”. Conclude “ i nostri diversamenti giovani, come mi piace definirli, nel giorno della loro festa saranno i protagonisti insieme ai loro nipoti di una manifestazione che ne esalti appieno il valore”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.