SOMMA VESUVIANA. Parte la nuova scuola calcio Asd Real Somma 2017 al complesso sportivo “Asd Giuseppe Casolaro”. I ragazzi saranno seguiti da laureati in scienze motorie con esperienza decennale in “educazione calcistica”.
Una nuova alba per i giovani calciatori sommesi, nasce la scuola calcio Asd Real Somma 2017 affiliata alla Figc e al Coni. Grande iniziativa di Aldo De Stefano gloria del calcio locale, con la collaborazione di Francesco Giordano, Giuseppe Parisi, Lorenzo Cerciello, Paky Allocca, Carmine Molaro e Luca Farella.
La finalità del progetto sportivo è quello di promuovere la scuola calcio a Somma contando sull’esperienza di Aldo De Stefano e di avvicinare i giovani a questo sport senza trascurare le sue regole, che contribuiscono pedagogicamente ad una maturazione caratteriale e naturalmente calcistica. I fondatori vogliono dare un interesse “completo” ai ragazzi, che non sia solo una valvola di sfogo dopo gli studi , ma un percorso da seguire, rispettare e soprattutto amare. Il battesimo è avvenuto lunedì 11 settembre presso il complesso sportivo “asd Giuseppe Casolaro” alla via Cenacolo 20, con i nati dal 2005 al 2012. Tutti i giovani neosportivi saranno seguiti da professionisti laureati in “scienze motorie” , con lustri di esperienza nel campo dell’educazione calcistica.
Il presidente della società sportiva, il commercialista sommese Francesco Giordano dichiara: “ho deciso di partecipare a questa iniziativa perché ritengo che lo sport, insieme alla scuola e a tutte le attività di rilievo sociale, siano la base per poter costruire la vita collettiva dei nostri bambini”. Continua: “credo nella cultura dello sport, nell’educazione al rispetto delle regole e della collettività, che nell’ambito di una squadra si può sviluppare a pieno portando gli uomini del futuro verso obbiettivi utili ad uno sviluppo civile e sociale adeguato.” Conclude: “ a presto un evento per festeggiare insieme l’inizio della nostra stagione calcistica”.
Per info 3334649447
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.