martedì 26 Novembre 2024
HomePoliticaIl Pd al sindaco: "Due assunzioni con graduatoria, perchè non si è...

Il Pd al sindaco: “Due assunzioni con graduatoria, perchè non si è bandito un concorso?”

SANT’ANASTASIA. La pianta organica del Comune di Sant’Anastasia prevede un numero di dipendenti superiore rispetto a quelli attualmente in dotazione all’Ente, con la delibera di G.C. n. 368 del 13/12/2016 è stato approvato il programma del fabbisogno di personale riferito al triennio 2017 /2019 , nonché il piano annuale delle assunzioni per la copertura , tra l’altro, di n.2 posti di istruttore direttivo tecnico -categoria “D.1” – uno a tempo pieno e uno a tempo parziale al 90% – nei servizi tecnici.

Dopo aver espletato la procedura per la mobilità obbligatoria e volontaria, con delibera di Giunta comunale n.205 dell’11/07/2017, l’amministrazione Abete ha provveduto all’assunzione di 2 istruttori direttivi tecnici “CAT. D1” usufruendo della graduatoria del Comune di Casoria relativa all’anno 2015.
Premesso che la legge permette tale procedura, la domanda però sorge spontanea: per quale motivo non si è provveduto a bandire un concorso che avrebbe dato la possibilità anche a professionisti anastasiani di partecipare? E non si dica che non ci sono soldi per bandire un concorso, dato che i costi non sono eccessivamente esosi e considerato che tantissimo denaro pubblico viene speso inutilmente.
La domanda, ancora una volta, sorge spontanea: a che giova una scelta tanto scellerata?
Purtroppo si continua a gestire male la cosa pubblica a discapito dei cittadini anastasiani, non tenendo conto delle opportunità e delle potenzialità che il nostro territorio potrebbe e dovrebbe esprimere.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche