Somma Vesuviana. Grandi risultati per i giovani atleti dell’ASD Somma Skating School. In particolare Sveva Romano (ex campionessa europea) nei giorni scorsi al Paris Slalom World Cup 2017
ha vinto nella specialità speed slalom, Francesco Faugno bronzo ai campionati Italiani nella specialità slide e con loro gli atleti Simone Mezzapesa e Manuela Palo che sono stati festeggiati da parenti e staff tecnico al campo di allenamento di Santa Maria del Pozzo a Somma Vesuviana al rientro dalla competizione francese. Una delle più prestigiose e difficili proprio per il livello molto alto dei partecipanti. “Mi sono congratulato con il presidente e tecnico Kimon Fusco ed il preparatore atletico Costantino Aliperti”, ha commentato il sindaco Salvatore Di Sarno che è andato di persona a congratularsi con la giovane campionessa e gli altri atleti. “Con pattinatori, famiglie e staff tecnico”, ha aggiunto, “per i risultati ottenuti in questa prima parte della stagione agonistica che, in ordine temporale, ha visto i pattinatori sommesi dominare il campionato regionale, portare a casa due argenti e un bronzo alla Coppa Italia e due medaglie di bronzo ai Campionati Italiani e coronare questo ottimo periodo con un quarto posto e una medaglia d’oro proprio alla tappa parigina. Le società sportive e gli atleti che portano il nome di Somma in Italia e in Europa meritano la nostra massima attenzione e così sarà. Lo sport non è un aspetto minore dell’attività amministrativa, ma un punto importante da cui ripartire soprattutto per il futuro dei nostri giovani”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.